• MarThoSol Solar Cap

    Sfruttare l'energia Solare in mare aperto ed allo stesso tempo avere un Mare Pulito e Silenzioso, da Vivere ed Ascoltare
  • Le alternative a basso impatto aziendale

    Pannelli solari cristallini rigidi e gli impianti eolici sono esteticamente invadenti ed hanno una produttività limitata oltre ad intralciare la navigazione.
  • La soluzione è MarThoSol Solar Cap

    Sono pannelli solari costituiti da celle speciali ad altissima elasticità, applicabili ai bimini e allo stesso tempo facilmente ripiegabili e trasportabili.
prev next

MarThoSol da chi nasce

Pannelli solari per barche

Oggi navigare in crociera significa avere dei consumi energetici più elevati rispetto ad una ventina di anni fa, soprattutto con l'avvento dei sistemi GPS e della moderna strumentazione di bordo.

L'equipaggio diminuisce e aumenta la tecnologia, così anche il padre di famiglia è in grado di capitanare e governare un'imbarcazione da solo o poco più, anche
per lunghe navigazioni o crociere ed in tutte le condizioni.

Le barche a vela in particolare montano batterie di servizio per il sostentamento degli strumenti di bordo in navigazione e per le utenze alla fonda.

Spesso si è costretti a mettersi alla fonda in un luogo paradisiaco ed accendere il motore o il generatore per ricaricare le batterie di servizio.

Pannelli solari per barche

L'idilliaco mondo del navigatore, caratterizzato in tutta la giornata di vela dal rumore del vento e della prua che fende le onde, viene rovinato dal rombo del motore e dai gas di scarico, pena la mancanza di energia per il sostentamento e soprattutto per la sicurezza data dalla luce di fonda.

La funzione principale del bimini è quella di parasole, quindi è la location migliore per posizionare un pannello solare o meglio ancora un accessorio composto da più pannelli solari, che non ne alteri le caratteristiche funzionali e che risolva allo stesso tempo la produzione di energia per tamponare i consumi di bordo.

 

La caratteristica fondamentale è che il bimini mantenga la possibilità di essere chiuso come nella sua veste nativa.

Inoltre se l'accessorio solare può essere installato o tolto all'occorrenza in pochi gesti senza modificare sostanzialmente il bimini, la soluzione è veramente Plug&Play.