• MarThoSol Solar Cap

    Sfruttare l'energia Solare in mare aperto ed allo stesso tempo avere un Mare Pulito e Silenzioso, da Vivere ed Ascoltare
  • Le alternative a basso impatto aziendale

    Pannelli solari cristallini rigidi e gli impianti eolici sono esteticamente invadenti ed hanno una produttività limitata oltre ad intralciare la navigazione.
  • La soluzione è MarThoSol Solar Cap

    Sono pannelli solari costituiti da celle speciali ad altissima elasticità, applicabili ai bimini e allo stesso tempo facilmente ripiegabili e trasportabili.
prev next

Note tecniche

Construzione senza vetro

Pannello solare per barche

 

Meno perdita di produzione ad alte temperature

Efficienza pannello solare

 

Efficienza pannello solare per imbarcazioni

Efficienza pannello solare per imbarcazioni

 

La resa dei pannelli solari nell'arco di due giornate campione

Resa pannelli solari miglioreProduzione energia pannelli solari

 

Durante il test di monitoraggio effettuato tra agosto e settembre del 2012 si sono delineate delle condizioni particolari che hanno dato un picco di produzione pari a 22,3 A, ma il valore medio che possiamo dare è 18,5 A con 4 pannelli.

La vita di bordo è stata condotta normalmente, accendendo le strumentazioni in navigazione, il frigo, radio, le luci di fonda la notte e il risultato è che si riesce ad avere una quasi totale autonomia energetica.

Ovviamente l'imbarcazione per il test presentava condizioni di consumo medio alte perchè molte strumentazioni, frigorifero e altri dispositivi di manovra sono datati, mentre tutte le luci sono a LED. Le imbarcazioni più moderne presentano in realtà un consumo medio più basso.